Il Matrimonio dell’anno è alle porte e tu hai l’onore di organizzare un addio al nubilato unico e indimenticabile ma non sai da dove partire. Affrontiamo punto per punto, ho sempre amato i matrimoni, tanto che qualche anno fa ho seguito anche un corso da wedding planner, si mi piace la creatività sotto ogni punto di vista.
Innanzitutto teniamo presente:
- I Gusti della Sposa. Devi tener conto di questo primo punto come base di partenza, analizza la protagonista dell’evento e aggiungi del tuo sempre. Valuta per prima cosa i suoi gusti, cosa fa, gli hobby, cosa vorrebbe fare e se quello che hai in mente potrebbe piacerle.
- Quanto tempo hai a disposizione e che budget hai per organizzare tutto. Non puoi decidere di partire per Barcellona se hai due settimane di tempo e un budget limitato stabilito. Devi essere realista e prendere in considerazione le volontà di tutti.
- Scegli un festeggiamento che sia adatto anche alle altre invitate. Inutile scegliere di fare rafting se poi metà delle invitate non è d’accordo. Dovete essere tutte coinvolte nell’attività scelta altrimenti viene meno il senso del festeggiamento.
I primi tre punti li abbiamo visti ma ancora non sai cosa fare? Ecco alcune idee per tutti i gusti, tra le più originali ma anche le più gettonate.
- Una giornata alla Spa o alle terme. Di solito è una delle scelte più in vista, vuoi per comodità vuoi perchè staccare e rilassarsi fa sempre bene.
- Week end fuori porta. Se decidete per questa possibilità cercare di farlo almeno due settimane prima e organizzate tutto tempo prima, non riducetevi all’ultimo. Ve lo dico perchè bisogna far combaciare i giorni con le disponibilità di tutti e prenotare volo e hotel richiede tempo e pazienza.
- Attività sportive divertenti o avventurose, solo per “Cuori Impavidi”. Prima vi ho citato il rafting ma anche bungee jumping, escursioni a cavallo, volo dell’angelo, windsurf, uscita in barca a vela ecc.
- Una giornata di yoga all’aperto.
- Una giornata in un parco divertimenti come Mirabilandia oppure optare per un Escape Room.
- Fare Orienteering, bellissima idea se piace stare a contatto con la natura ed esplorare luoghi nuovi.
- Cena stellata. Scegliete un ristorante o una location chic ma informatevi sui prezzi per non avere sorprese a fine serata. Ricordatevi che un rooftop è sempre una buona idea.
- Party Bus in città.
- Agriturismo con Spa e gita a cavallo. Racchiude ben tre scelte e può essere un’ottima soluzione.
gite a cavallo al mare o in campagna
Inoltre è importante preparare i Gadgets prima dell’evento:
- bracciali, collane o spille uguali per tutte, fatte artigianalmente oppure ordinate online, mille idee vi aspettano
decorazioni a piacere, seguendo i gusti della sposa
- cappellini per tutte e per la sposa una corona
- magliette con una particolare scritta che dovrete indossare durante l’evento
- gradita una polaroid 😉 per foto divertenti e scriverci sopra
- festoni con scritte a piacere
- cerchietti o coccarde particolari
- palloncini con scritte a tema e veli
Per organizzare tutto basta solo un pc, tempo a disposizione e tanta creatività. Se le idee scarseggiano c’è Pinterest che è sempre un punto fermo e online potete trovare di tutto, basta un pò di impegno e di buon gusto.
Ricordatevi di tenere la sposa all’oscuro di tutto, l’effetto sorpresa deve essere assicurato, perciò depistatela in tutti i modi e Buon Divertimento.
xoxo