Errori Make-up da non fare

Il Make-up può essere una salvezza spesso e volentieri!

Ci serve per nascondere un difetto, per farci sentire meglio e a nostro agio. Non è detto che dobbiamo truccarci molto per essere più belle ma basta il prodotto giusto al momento giusto!

Tuttavia c’è chi incappa in alcuni errori. Per chi ha una pelle più matura, quindi dai 35 anni in su (si ragazze/i lo so, non si è anziani ma la pelle cambia inevitabilmente), per chi ha delle rughette marcate o anche  meno marcate, possono essere errori decisivi. Possono regalarci qualche anno in più. Partiamo dal presupposto che dobbiamo sentirci belle a prescindere dalle regoline classiche e consigli make-up, perciò tenete presente che certi errori invecchiano ma se vi piace un trucco, non limitatevi e ricordate che la parola chiave è: luminosità e freschezza a qualsiasi età.

Ricordiamo anche che le rughe o i difetti li possiamo gestire per non evidenziarli di più ma ci sono e neanche il make-up può farli svanire del tutto.

Vediamo quali sono gli Errori da Non fare:

  1. Bisogna evitare i correttori troppo secchi perchè possono segnarci ulteriormente il contorno occhi ed evidenziare le rughette di espressione. Anche il colore va scelto bene per non far sembrare la zona perioculare grigia e spenta.
  2. Cercate un fondotinta che vi doni luminosità, sceglietelo sempre in base alla vostra tipologia di pelle così non segnerà le rughe d’espressione ma cercate di evitare quelli troppo opachi, tanto da spegnere l’incarnato.
  3. Ombretti con glitter è meglio non usarli e lasciarli in negozio perchè accentuano i difetti, un pò di luminosità si ma non esagerate. Se avete una pelle secca optate per i prodotti in crema altrimenti continuate con quelli in polvere. Fate attenzione alle sfumature, gli ombretti vanno sfumati bene e non create un trucco che vi fa apparire l’occhio  cadente.
  4. I rossetti troppo scuri su labbra sottili e segnate non sono una scelta azzeccata. Per avere labbra più rimpolpate, almeno all’apparenza, optate per colori più luminosi ma non troppo perlati contornati da una matita labbra color carne.

Labbra sottili con labbra scure e opache: No

Labbra sottili e rossetto chiaro o gloss: Si

5. Le sopracciglia troppo marcate e squadrate vi faranno sembrare più austere e più grandi di età. Cercate di mantenere la vostra forma e colore senza eccedere.

le sopracciglia fanno la differenza!!

6. Molte di noi amano l‘eyeliner ma se avete delle rughe evidenti allora questo prodotto diventa un nemico. Attenzione ad usarlo. Potete definire l’occhio giocando con matite occhi, ombretti più scuri e sfumature. L’eyeliner potete usarlo senza però tirare una bella riga marcata e spessa. Alleggerite l’occhio.

per un occhio segnato: No

Riga sottile Si

7. Mie care, l’illuminante va usato con cautela e questo perchè è capace di evidenziare perfino i difetti che non avete. Illuminate il vostro viso sempre con prodotti glow ma usate i glitter e l’illuminante nei punti giusti, lontani dalle rughe e poco alla volta.

Quì: no illuminante, altrimenti si accentuerebbero le rughe

8. Il discorso blush e terra va affrontato dal punto di vista non tanto del colore quanto della posizione. Come per tutto il make-up anche per il blush e la terra si giocano le carte del gusto personale ma anche di che colore va bene per la nostra pelle però il vero errore da non fare è posizionarli troppo in basso e far sembrare il viso, guance e zigomi cadenti. Dobbiamo applicarli cercando di far sembrare la pelle più turgida possibile. C’è bisogno dell’effetto lifting.

blush e terra applicati con sapienza

9. Ricordate anche che troppo make-up può invecchiare.

Il Make-up c’è ma è talmente naturale che camuffa i difettucci e lei sembra avere 20 anni di meno. Certo la genetica è fondamentale ma parliamo dei soli “difetti” causati  dall’età.

Esempio di trucco totalmente sbagliato, eppure è Pamela!

Emma è giovane e bellissima ma questo trucco ha rovinato il look!

“Come abbiamo visto è tutto Relativo e personale anche nel Make-up, una Donna di 50 anni può avere un look favoloso e incantare tutti e una ragazza di 20 può avere un look sbagliato. Dipende da quanto sappiamo valorizzare i nostri punti forti ma anche quanto sappiamo camuffare i deboli”

xoxo

 

About Author

Leave a Comment

Vieni a trovarci in negozio

aperti Lunedì dalle ore 16 alle ore 19 | dal Martedì al Venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19 | il Sabato dalle ore 10 alle 13

+39 392 413 6133
info@vanillaecannella.it
Via Aristide Leonori, 85 - 00147 Roma (IT)

P.iva 14678411001