I miei “Mai Senza” dell’Inverno

E’ così importante rincorrere i trend del periodo?…No se questi trend non ci piacciono.                               Seguire la moda può portarci fuori strada rispetto alla via dei nostri bisogni, per questo vediamo cosa è necessario per noi e analizziamo i nostri veri bisogni. Questo per ogni stagione!… Se vediamo che quello che vogliamo coincide con il trend del momento meglio, altrimenti pazienza! Ve lo dico perché non per forza dobbiamo metterci i pantaloni in velluto, comprati perché li hanno tutti, anche se ci stanno male!
Ma torniamo a noila moda è ciclica e il mio suggerimento è di non buttare nulla di quello che ci piaceva nonostante sia passato, perché tanto ritornerà… e quel maglione improbabile a righe che ci piaceva tanto ma che, se lo mettiamo oggi sembriamo uscite dal telefim “beverly hills 90210” state sicure che il prossimo anno o fra 2 anni andrà alla grande!

I “mai senza” dell’inverno sono quei prodotti essenziali per noi che vanno al di là delle mode del momento, sono prodotti sia beauty che di vestiario perchè anche nella cosmesi si va per trend, basta fare un salto su YouTube e vedrete che ogni periodo ha dei prodotti ben precisi, vuoi per strategie di marketing aziendale vuoi per altro. Non li dividerò per categorie e  quelli che vi citerò sono tutti prodotti che amo utilizzare nel periodo invernale. Vi dirò nello specifico i miei prodotti, altrimenti i brand da citare sarebbero troppi e come sempre per rendere bene l’idea e far capire  di cosa trattiamo è giusto parlare chiaro.

. Burrocacao. E’ un evergreen e lo inserisco in ogni stagione. Ho provato balsami labbra costosi che mi hanno profondamente delusa, resto quindi affezionata ai mei due preferiti che sono l’addolcilabbra di alkemilla e il viviverde coop, sono biologici (si amo il bio), dal costo accessibile a tutti e un’efficacia che neanche un prodotto di alta profumeria ha… e ne ho provati di ogni tipo.

  Questo è alla vaniglia ma ci sono tantissimi gusti. Euro 2,90

Euro 2,00 circa

. Rossetto. Rosso, ruggine e vinaccia, sono i colori che per me contraddistinguono questa stagione. Il mio color ruggine è di Purobio il rossetto liquido n.5, Il mio rosso perfetto invece è il n.14 sempre di purobio, è uscito da poco ma è stato subito “Amore”, andate e provatelo. Ci sono comunque tantissimi brand di vari target come il Rouge Dior, Estee lauder, la tinta labbra di sephora (eccezionale) etc.

Purobio n.14 euro 11,90

Rosso perfetto il n.14 di Purobio

Rouge Dior euro 34,90

. Crema mani. Un must have. Io consiglio sempre una buona crema Biologica, senza siliconi per l’idratazione della pelle e se proprio non siete fatte per seguire il biologico, potete usarne una protettiva siliconica soltanto per quando uscite con il freddo ma non servirà per idratarvi a fondo. Le mie sono di Antos, del pettirosso e di yope allo zenzero.

Euro 11,00

. Maschera per capelli. Ne trovate tantissime e tutte valide, l’idratazione non è fondamentale soltanto per la nostra pelle ma anche per i capelli che spesso laviamo di fretta senza accortezze. Io utilizzo varie maschere e le più soddisfacenti per me sono quelle di alkemilla panna e fragola, l’elixir di quantic licium, quella di Essere vaniglia e cocco e la maschera di Biomarina. Anche in questo caso la scelta è davvero ampia.

Euro 10,80

Circa 18 euro

. Sciarpe e cappelli. Potete scegliere se in coordinato o no, la cosa fondamentale è che sia colorata per dare vita alle giornate fredde e cupe.

                  

. Smalto Rosso, melange o color carne. A me piacciono molto gli smalti di Faby, di O.P.I. ed Essie.

Smalto Faby euro 13 (foto presa in prestito da naturalmentejo)

. Candele ovunque. La profumazione che pervade la casa caratterizza il mio periodo invernale. D’estate le candele le usiamo molto meno. Mi piacciono tanto le candele di “purobio home” collezione uscita quest’anno; le yankee candle; heart and home e le candele artigianali di un marchio nuovo che vi lascerò nei riferimenti. Le fragranze che preferisco sono: la vaniglia, la cannella, arancio e mandorla.

Candele mimiwild, per i prezzi andate a sbirciare la sua pagina

Ci sono candele di vari prezzi

La giara grande euro 29,90…fanno  spesso delle offerte
. Calze. Qui possiamo scegliere tra mille fantasie e tinte. Possiamo seguire uno stile e i nostri gusti. Calze damascate, arancioni, turchesi, floreali etc. più sono particolari meglio è.

   Calze fantasia
. Stivaletti bikers neri. Mi piace indossarli sia con gonne che con jeans ed è la scarpa che in assoluto, per tutti i giorni, indosso.

Li trovate di vari prezzi, forme e materiali
. Tisane. Un inverno senza, che inverno sarebbe?!… Tè caldo, tisana al finocchio, camomilla e tisana ai frutti di bosco sono necessari per sopravvivere ad inverni rigidi. Adoro gli infusi di Yogi.

La mia serata invernale ideale consiste nel mettermi sul divano coperta con la mia copertina, le candele accese, una tisana accanto e un libro fra le mani. Una classica scena anche un po’ banale ma che non passerà mai di moda!

Momento Relax

Ora vi lascio dei link e suggerimenti di pagine e prodotti nel caso vi interessano.

Noi Ci “vediamo” con il prossimo argomento e se volete mi trovate su Instagram: vanilla_cannella e sulla mia mail  info@vanillaecannella.it

xoxo

Candele

http://www.yankeecandle.it/

http://www.heartandhome.it/

su Instagram mimiwild.it crea delle candele meravigliose
per la linea “purobio home”, prodotti alkemilla, faby e altro potete visitare l’e-commerce del mio negozio, http://www.vanillaecannella.it/

Varie ed Eventuali

http://www.yogitea.com/

About Author

Leave a Comment

Vieni a trovarci in negozio

aperti Lunedì dalle ore 16 alle ore 19 | dal Martedì al Venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19 | il Sabato dalle ore 10 alle 13

+39 392 413 6133
info@vanillaecannella.it
Via Aristide Leonori, 85 - 00147 Roma (IT)

P.iva 14678411001