I Miei ‘Must Have da Viaggio’

Finalmente è arrivato il momento di partire, le vacanze sono dietro l’angolo e la valigia da fare ci crea ansia!

Tranquilli basta fare mente locale e iniziare la lista delle cose da portare qualche giorno prima.

Vi illustrerò due brevi liste (con oggetti e prodotti indispensabili al di là dei vestiti, scarpe e cellulare che portiamo dietro a prescindere da tutto), una generale e una specifica di prodotti per la cura del corpo. Ovviamente alcuni prodotti citati sono tra i miei preferiti.

Iniziamo.

Lista Generale

  • tutti i caricabatteria che ci servono per il telefono, pc e macchina fotografica ed eventuali adattatori. Non sempre avete la possibilità di trovare tutto subito appena arrivati perciò fate una lista e anche se scontati inseriteli.
  • Andiamo al mare?..un giacchetto piu’ pesante è d’obbligo (non si sa mai)!
  • Andiamo in montagna?..Allora un k-way è super necessario perchè l’ombrello risulterebbe scomodo e poco sicuro nei sentieri da percorrere.

  • una buona guida con tanto di cartine perchè puo’ succedere di rimanere sprovvisti di wifi o non avere connessione all’estero. Quando sono lontana da casa (Italia) appena ho il wifi a disposizione faccio degli screenshot di piantine che mi serviranno così con o senza internet sono a posto!…Si mi è capitato che in caso di pioggia la piantina cartacea non fosse più leggibile e gli screen sono tornati utili.
  • farmaci di emergenza, a seconda delle proprie esigenze. Io con me porto un antistaminico, un farmaco per l’eventuale febbre a sorpresa e un antiemetico perchè mi è capitato di aver avuto problemi nel reperirlo senza ricetta (si vede che sono laureata in infermieristica?) :D.

Lista dei prodotti per il corpo

  • burro cacao che in realtà è sempre nella mia borsa perchè ho tutto l’anno le labbra secche e il sole battente o il freddo assurdo le fa peggiorare. Tra i miei preferiti troviamo l’addolcilabbra di alkemilla e viviverde coop.

 Burro cacao Alkemilla Prezzo Euro 2,90

  • olio o crema solare per mare e montagna sono indispensabili come vi dico sempre da mesi per combattere l’invecchiamento cutaneo e per prevenire i tumori della pelle.

  Prezzo Euro 16,80

  • crema viso idratante e crema corpo, sapete perfettamente quanto una buona idratazione sia importante, inoltre ci sono vari kit interessanti o minisize che potete comodamente portare con voi. Anche se partite per due giorni oppure se partite in autunno, mettetela in valigia perchè la pelle, come sappiamo, risente del freddo, del vento, della salsedine o della disidratazione.

 esempio di kit da viaggio 😉

  • i miei shampoo e balsamo preferiti li porto sempre con me perchè i miei capelli ricci non gradiscono ogni tipo di shampoo. Ognuno conosce i propri capelli e se avete esigenze particolari, vuoi l’acqua che è diversa da un luogo all’altro, vuoi le condizioni meteo…meglio portare dei prodotti fidati.
  • forbicine, limetta e pinzette...dove andiamo senza?!

 

Infine Ricordatevi che….

‘Travel is Always a Good Idea’

 

About Author

Leave a Comment

Vieni a trovarci in negozio

aperti Lunedì dalle ore 16 alle ore 19 | dal Martedì al Venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19 | il Sabato dalle ore 10 alle 13

+39 392 413 6133
info@vanillaecannella.it
Via Aristide Leonori, 85 - 00147 Roma (IT)

P.iva 14678411001