Il “Beauty Case” Perfetto per l’Estate

L’estate quest’anno sembra lontana eppure è alle porte, anche con le giornate piovose  il caldo sarà presente senza sconti e allora come organizzarsi dal punto di vista della “bellezza” per sopravvivere alle giornate estive?

La beauty routine (quindi skincare e make-up) che abbiamo usato fino ad ora non ci servirà più e dobbiamo modificarla, togliere quello che non è adatto per il periodo estivo ed introdurre dei prodotti fondamentali che risponderanno ai nostri bisogni. Il primo passo è chiedersi:

Cosa mi serve davvero per vivere la mia  giornata estiva?

Alla domanda è facile rispondere perchè ognuno di noi ha le proprie esigenze, chi si trucca molto, chi per niente, chi ha la pelle secca, chi ha una pelle mista o grassa, c’è chi ama il profumo e chi non può stare senza il suo burrocacao. Per ogni esigenza c’è la risposta, bisogna fare una scrematura e valutare cosa è necessario per noi perchè nel periodo caldo è consigliato usare pochi prodotti ma mirati per esigenza. L’estate ci regalerà altri “problemini” e ci creerà esigenze diverse dalla primavera o dall’inverno, ogni stagione ha i propri “must have” che cambiano anche di anno in anno proprio perchè le aziende creano sempre prodotti nuovi ben pensati.

Vorrei ricordare che qualsiasi tipo di pelle necessita di idratazione anche la pelle mista/grassa e anche in estate. La skincare non va eliminata va soltanto modificata.

10 Prodotti indispensabili per il nostro Beauty Estivo:

  • Crema Solare perchè anche in città è d’obbligo e a volte l’ SPF presente nel fondo non basta. Che tu abbia una pelle chiara alla Cate Blanchette oppure una carnagione dorata alla Eva Mendez hai bisogno di proteggerla. Ci sono spray protettivi con spf anche per capelli 😉 .
  • BB cream o fondotinta compatto (con SPF mi raccomando) per chi non riesce a stare senza.  Mandiamo in letargo il nostro fondotinta solito e usiamo qualcosa di più leggero e luminoso o la nostra pelle si scioglierà con il fondo. Se non avete esigenze basterà un correttore e via, senza bb cream. Di seguito 3 esempi con prezzi diversi.

BB cream Guerlain euro 46 circa

BB cream So Bioetic euro 10 circa (spf 10)

Fondo compatto Clinique euro 30 circa (spf 30)

  • Cipria, necessaria per il periodo anche se non utilizzate bb cream perchè chi ha una pelle mista/grassa ha bisogno ogni tanto di opacizzare la zona a T.
  • Rossetto dal colore sgargiante o un lip to cheek (così con 1 prodotto copriamo 2 esigenze).

    colori vividi freddi o caldi ma che facciano risaltare le labbra

adatti per guance e labbra. euro 8.90

  • Gloss brillante. Se non usate rossetti un gloss colorato è l’alternativa perfetta per l’estate.

     esempio di Labbra Brillanti. euro 9.90

  • Burrocacao perchè le labbra risentono del freddo ma si seccano anche d’estate, vanno protette 12 mesi l’anno anche contro il sole. Se necessario fare anche leggeri scrub.

  Con spf. E.3 circa

  • Salviettine assorbi sebo, sono utili da mettere anche in borsa.

Comodissime

  • Acqua corpo profumata, i profumi corposi e avvolgenti li accantoniamo e cerchiamo un pò di freschezza.

 

L’Acqua profumata corpo di Volga che richiama il mare, inebriante e idratante da poter utilizzare anche sui capelli. Euro 18 circa

  • Acqua termale idratante e rinfrescante. Una da tenere in casa e una mini da mettere in borsa. Ce ne sono varie, da Avene a Jonzac, dipende dai gusti come per ogni prodotto cosmetico.

Euro 13 circa

  • Gel d’Aloe. un prodotto adatto a tutti e ovunque voi siate, in città, al mare o in montagna. Dona sollievo alla pelle in caso di scottatura ed è idratante e rinfrescante. Se non sopportate le creme classiche per il corpo la risposta è l’aloe.

XOXO

About Author

Leave a Comment

Vieni a trovarci in negozio

aperti Lunedì dalle ore 16 alle ore 19 | dal Martedì al Venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19 | il Sabato dalle ore 10 alle 13

+39 392 413 6133
info@vanillaecannella.it
Via Aristide Leonori, 85 - 00147 Roma (IT)

P.iva 14678411001