La “Top 5” per la Primavera

Come pensate di affrontare il cambio di stagione (non dell’armadio eh)? Avete i vostri “Must Have Primaverili“?

Al cambio di stagione dobbiamo gestire una serie di stravolgimenti dati dal cambio di temperature, ora solare ecc. La nostra pelle ne risente, l’umore cambia, arrivano i primi caldi, c’è da fare il cambio di stagione e c’è il cambio del ritmo invernale. Questo porta sempre dei sintomi come insonnia, stanchezza, irritabilità, svogliatezza e spesso addirittura ansia ma sono sintomi con cui dobbiamo convivere perchè sono fisiologici e non allarmanti, il malessere è dato dagli ormoni che subiscono le influenze sterne come le temperature e la luce. Il nostro corpo durante l’inverno ha vissuto una sorta di “rallentamento“, abbiamo mangiato in modo più pesante, siamo stati di più al chiuso e vissuto in modo più tranquillo.

La chiamano “sindrome da cambio di stagione”, ma  cosa fare per affrontare meglio la stagione? Intanto cerchiamo di curare l’alimentazione e  riattiviamo il corpo dopo l’inverno, riabituandolo ai ritmi pre-estivi. Ricordatevi di concedervi sempre delle pause relax in qualunque stagione. E’ necessario, tuttavia,  avere un atteggiamento deciso, programmare le nostre attività e togliere quel velo di pigrizia che ci ha accompagnato fino ad ora. Insomma Rispolveriamoci.

Ora veniamo alla “Top 5” della Primavera, i Mai senza o consigli utili, chiamateli come preferite.

  • Maschere Idratanti o purificanti Viso (a seconda del tipo di pelle), come vi ho già detto la skincare è necessaria sempre, soprattutto nel cambio di stagione. Ricordatevi che se avete la pelle mista potete applicare più maschere e utilizzarle a zone, inoltre anche la pelle grassa può aver bisogno di idratazione in determinati periodi.
  • Crema solare ripescata dal cassetto da mettere sul viso e nelle zona scoperte. Molto spesso i fondotinta hanno un fattore solare al loro interno, se non è presente potete aggiungere la crema solare che preferite al vostro fondo.  E’ un prodotto che si sottovaluta ma necessario. Curate la vostra pelle 12 mesi l’anno.

Proteggetevi sempre con i solari

 

  • Gommage Corpo leggero, per un’esfoliazione della pelle, rimozione cellule morte e impurità.
  • Rossetti più colorati e brillanti. I colori ci danno energia e buon umore.

Colore Colore        

  • Oli essenziali da utilizzare in vari modi, poche gocce da usare come Aromaterapia (c’è un articolo dedicato sul blog), nei diffusori, nei caloriferi, da massaggiare sulle tempie, da utilizzare come profumazione, da mettere nella vasca per un bel bagno rilassante ecc. Vi consiglio la lavanda, l’eucalipto o miscela balsamica, per il periodo sono ottimi.

            

Un Bacio e Buon risveglio!

xoxo

Erika

About Author

Leave a Comment

Vieni a trovarci in negozio

aperti Lunedì dalle ore 16 alle ore 19 | dal Martedì al Venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19 | il Sabato dalle ore 10 alle 13

+39 392 413 6133
info@vanillaecannella.it
Via Aristide Leonori, 85 - 00147 Roma (IT)

P.iva 14678411001