Pillole di Cinema per Tutti

In questa nuova rubrica parleremo di film e di tematiche varie che li accompagnano ma lo faremo dal un punto di vista di una persona qualunque che semplicemente ama il cinema, il gossip che ne esce e tutto il resto. Io spazio dai film horror ai film più drammatici esistenti passando per le commedie romantiche! Il genere che non sopporto è il genere “demenziale” lì proprio non ce la faccio ma so che è un mio limite, ci lavorerò.

Perchè voglio trattare di film? Perchè molte volte mi ritrovo ad avere un parere totalmente distante dalla critica e mi capita di apprezzare film che la gente odia e viceversa. Con certi titoli mi sono anche messa in discussione, li ho rivisti, ho letto recensioni di tanti, visto video di recensione di gente che reputo capire qualcosa e ho cercato di cogliere quello che mi sfuggiva! Ecco il risultato è stato il medesimo e cioè che nonostante l’impegno, nonostante io abbia capito perfettamente il film in questione….Onestamente non mi piaceva e punto.

Spesso facendo parte di gruppi riguardanti film si instaurano dialoghi che possono essere piacevoli, costruttivi o meno, perchè si sa che la gente sui social sa essere anche ignorante ed è proprio quell’ignoranza che non tollero. Bisogna saper rispettare le idee degli altri, la gente deve capire che un film può non piacere e deve farsene una ragione, invece sempre le solite risposte…”non hai capito il film”…”eh questo film non è per tutti”…”torna a vedere i cinepanettoni”! Queste simpatiche e colte risposte le ho ricevute per un film nello specifico, sembrava che dicendo “il film non l’ho gradito per questi motivi” io stessi offendendo i parenti stretti di alcuni, non è normale soprattutto perchè se te la prendi così per un film non oso immaginare per qualcosa che succede nella vita vera. Ma stendiamo un velo!

Ci sono film, che al di là del gusto personale, sono oggettivamente dei capolavori, ci sono film che possono piacere o no e film oggettivamente fatti male e brutti! Senza sminuire le idee degli altri si può esprimere il proprio parere e vivere sereni tanto la vita non cambia a nessuno.

Vi svelerò un segreto, a me piacciono film che so essere discutibili e odio film che capisco essere capolavori ok? Ci convivo con questa consapevolezza, non per questo insulto chi la pensa diversamente da me e soprattutto non sopporto chi si crede essere un critico cinematografico perchè ha qualche followers risultando arrogante e pieno di sé! Rilassiamoci tutti!

E allora eccoci quì in:

___Pillole di Cinema per tutti__

Dove le idee e pareri personali sono ben accetti purchè siano espressi con educazione! Ci tengo molto che il parlare di cinema sia per tutti, ci tengo anche a ricevere pareri contrastanti perchè sono stimolanti e perchè possono farmi scoprire lati di un film che non avevo colto.

Se volete parlare di qualche film o serie tv nello specifico mandatemi una mail a info@vanillaecannella.it altrimenti andrò dove mi porta il cuore 😉

“Quanno se scherza bisogna esse seri” come diceva Alberto Sordi

Nel frattempo uno dei prossimi articoli sarà su uno di questi, vi anticipo che uno non mi è piaciuto, uno si ma nella media e uno lo adoro:

    

Per i prossimi aspetto le vostre idee!

Vi lascio dei riferimenti interessanti di persone che seguo su YouTube e che parlano di cinema:

Victorlazlo88, lui è bravissimo, preciso e simpatico che non guasta mai

Barbiexanax, lei o la ami o la odi ma in entrambi i casi la sua competenza non è discutibile

Violetta rocks, con un gran seguito social, è precisa e simpatcissima

Synergo, è stato il primo che ho seguito per le recensioni e l’ho adorato da subito nonostante a volte non mi trovo molto d’accordo

xoxo

Erika

 

 

About Author

Leave a Comment

Vieni a trovarci in negozio

aperti Lunedì dalle ore 16 alle ore 19 | dal Martedì al Venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19 | il Sabato dalle ore 10 alle 13

+39 392 413 6133
info@vanillaecannella.it
Via Aristide Leonori, 85 - 00147 Roma (IT)

P.iva 14678411001