Scegliamo lo Struccante adatto a Noi

Bentrovate mie care, se mi seguite sui social sapete che sto lavorando da un po' di tempo al sito,  allo shop on line (effettivo da settembre) e al blog tanto desiderato!

Qui tratteremo di tanti argomenti, dal mondo bio ai consigli di viaggio (si ho viaggiato molto e continuo a farlo) ad argomenti di lifestyle.

In questo primo articolo di Vanilla & Cannella parleremo di Struccanti, quali usare e perchè. Vi mostrerò i prodotti che mi piacciono di più.

Mettetevi comode e Buona lettura!

Molto speso mi capita di rispondere ad alcune domande...'cos' è meglio il bifasico o l'acqua micellare?' ...'ho la pelle mista percio' non posso usare il burro struccante giusto?'

Ragazze dobbiamo partire dal presupposto che dobbiamo conoscere la nostra tipologia di pelle per poter creare una 'skincare routine' adatta a noi, detto questo non c'è un meglio o un peggio per struccarsi perchè dipende da vari fattori!

Abbiamo scelto un trucco waterproof o abbastanza pesante?

Abbiamo allergie o pelle sensibile?

Semplicemente con cosa ci troviamo meglio?

In commercio ci sono varie tipologie di struccanti, bifasico, acqua micellare, burro struccante, latte detergente, mousse o gel detergente, perfino le salviette struccanti !

Ma andiamo ad analizzare questi prodotti.

  • Vogliamo struccare gli occhi da un trucco strong o waterproof senza strofinarci fino all'inverosimile? Allora optiamo per un bisìfasico che ha una parte acquosa e una oleosa da miscelare, una volta mischiate, applichiamo il prodotto su un dischetto di cotone e lo teniamo per qualche istante per  poi rimuovere delicatamente il tutto senza sfregamenti eccessivi.

Bifasico  Purobio Euro 13,90

  • Abbiamo voglia di una coccola in più tutta per noi e abbiamo piu' tempo da dedicarci?Allora proviamo il latte detergente che abbinato a buon tonico ci darà subito sollievo dopo una lunga giornata. E' un prodotto adatto a tutte le tipologie di pelle ma soprattutto per la pelle secca.

Latte detergente Antos Euro 6,00

  • Parliamo dell'acqua micellare che è stata la vera rivelazione di questi anni e devo dire che in casa mia non manca mai perchè è comoda e rimuove efficacemente ogni residuo di trucco. Inoltre è un'ottima alleata durante la fase trucco perchè se sbagliamo qualcosa basta un cotton fioc con un pochino di acqua micellare e via. Adatta anche per le pelli più sensibili.

Acqua Micellare  Alkemilla Euro 10,80

  • Le salviette struccanti possono essere comode in viaggio o per uso saltuario MA non vanno sostituite ad uno dei  prodotti sopracitati, semmai sono un prodotto in più e da usare in velocità, ogni tanto (lo sfregamento quotidiano non fa bene e non è una pulizia profonda).
  • I burri struccanti o gli olii si possono utilizzare anche in caso di pelle grassa o mista. Sfatiamo questo mito e ricordiamoci che è preferibile un olio struccante ad un prodotto troppo aggressivo che ci porta via gli olii naturali. 

Burro Struccante Bio's E. 15,90

  • Le mousse detergenti o i gel li usiamo per la pulizia del viso ed in associazione al prodotto struccante perchè è necessario eseguire bene la fase di struccaggio e non saltare i vari passaggi. La pelle ha bisogno di essere ben struccata, ben detersa e  coccolata con una skincare routine mirata.  Impariamo ad usare il tonico per ripristinare l'equilibrio della pelle, ricordiamoci di applicare il contorno occhi, usiamo delle creme adatte a noi e prendiamo l'abitudine di fare le maschere al viso ricordandoci del collo e del decolletè.

Mousse Detergente La Saponaria Euro 9,90

In associazione a questi struccanti ricordiamo i panni in microfibra, ottimi per togliere le impurità e si possono usare con i prodotti elencati.

Inoltre in commercio troviamo dispositivi come il clarisonic o spazzoline viso manuali, ma dedicheremo un altro spazio a questo argomento!

Insomma ognuno di noi nel tempo e dopo varie sperimentazioni sceglie i propri prodotti del cuore, ricordiamoci sempre che prendersi del tempo per curare noi stessi non è mai uno sbaglio!

About Author

Leave a Comment

Vieni a trovarci in negozio

aperti Lunedì dalle ore 16 alle ore 19 | dal Martedì al Venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19 | il Sabato dalle ore 10 alle 13

+39 392 413 6133
info@vanillaecannella.it
Via Aristide Leonori, 85 - 00147 Roma (IT)

P.iva 14678411001