Sopracciglia che regalano uno sguardo perfetto, consigli Make-up pratici

Succede spesso che ci occupiamo di trucco in generale, un pò di fondotinta, un pò di ombretto, un rossetto e via. No care le mie donne, iniziamo col fare attenzione alle famigerate sopracciglia perchè determinano lo sguardo, un sopracciglio troppo marcato e scuro indurisce lo sguardo, un arco poco definito lo rende poco espressivo, sopracciglia non curate ti fanno sembrare trascurata nonostante tu abbia scelto un outfit perfetto e cos’ via. Perdiamo 3 minuti nel sistemarle e lo sguardo ringrazierà.

Cara Delevigne è fortunata

La nostra Clio è sfortunata come me, ma il trucco le rende perfette

Guardate come cambia il volto

Oggi in tantissime le hanno tatuate per risolvere il problema e non pensare al make-up almeno per qualche mese, il trucco permanente è una svolta in termini di praticità, non è più come una volta, le tecniche sono cambiate e i risultati sono perfetti, ma tante non vogliono tatuarsi. Se siete fortunate nell’averle ben sistemate al naturale allora siete a posto ma se come me ne avete poche e rade e non volete tatuarle (per ora), allora il discorso cambia e molto. Ora vediamo alcuni consigli pratici anche per chi non ha dimistichezza.

4 Consigli utili, pratici e veloci per fare la scelta giusta
  • Scegliere il prodotto adatto. In commercio trovate tante opzioni: matite, brow pot (in crema), pennarelli, ombretti appositi, gel, mascara…insomma di tutto. Io ho sperimentato ogni prodotto proprio perchè alla ricerca del cosmetico perfetto per me e sono arrivata a delle conclusioni. Se siete abili nel truccarvi, avete manualità e tempo, non c’è problema, scegliete fra tutti indistintamente, ma se non siete molto pratiche o per niente allora puntate alla matita ed evitate brow pot e pennarelli. Questi ultimi due possono complicarvi la vita perchè sono più difficili, soprattutto il pennarello.

Per ogni tipo di esigenza, ogni Brand ha varie opzioni da proporvi.

Benefit ad esempio è specializzato in sopracciglia 😉

  • Scegliere il colore giusto. E’ fondamentale scegliere il colore esatto e va scelto in base al colore di capelli e in base al colore naturale delle sopracciglia perchè se le avete di base bionde ma siete more per scelta o le lasciate bionde oppure optate per una tintura apposita. Detto questo io preferisco sempre usare due tonalità e vi spiego come. Uso la matita castana per delinearle tutte in modo non marcato ma definito e omogeneo, sopra applico due tonalità di ombretti, uno più scuro sul finale e uno più chiaro nella parte iniziale, le pettino per amalgamare il tutto fissandole infine con il gel. Restano naturali, definite e perfette tutto il giorno.
  • Definire ma senza esagerare. Qui si va a gusto personale, il make-up però ha anche delle regolette. Non esagerate troppo con il colore altrimenti se non avete manualità, l’effetto macchia è dietro l’angolo. Io sono dell’idea che si fa sempre in tempo ad aggiungere ma il contrario no.
  • Non forzare la forma naturale del proprio arco sopraccigliare. Nel disegnarle seguite sempre la vostra forma, se non ce l’avete, non prendete iniziative e andate da un esperto per farvele sistemare. Una volta che le avete ben strutturate allora il gioco è fatto, usate i prodotti seguendo semplicemente quella forma. Non stravolgete mai i vostri lineamenti.

generalmente si tiene conto di questi parametri

Abbiamo detto tutto, come sempre se avete dubbi non esitate e Buon Trucco!

xoxo

 

About Author

Leave a Comment

Vieni a trovarci in negozio

aperti Lunedì dalle ore 16 alle ore 19 | dal Martedì al Venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19 | il Sabato dalle ore 10 alle 13

+39 392 413 6133
info@vanillaecannella.it
Via Livilla, 15 - 00175 Roma (IT)

P.iva 14678411001