Termini & Condizioni

Come distributore sul Web, vanillaecannella.it fa ogni sforzo possibile per rendere la navigazione e fruizione del sito più semplice e gradevole possibile, gli acquisti più immediati possibile e la sicurezza dei pagamenti e gestione dei dati personali al più alto livello.

Vanillaecannella.it è un negozio e-commerce conforme alle leggi che tutelano i diritti dei consumatori, compresa la normativa che regola le vendite a distanza. Questo significa che gli acquisti su vanillaecannella.it sono sicuri. Noi non inganniamo i nostri clienti, voi riceverete tutto ciò che ordinate e, qualsiasi problema possa sorgere, noi lo risolviamo.
I nostri Termini e Condizioni non pregiudicano i vostri diritti legali.

RECESSO
In base al Decreto legislativo D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 sul Diritto di recesso da parte dell’acquirente, hanno diritto al recesso tutte le persone fisiche che abbiano acquistato attraverso vanillaecannella.it.
Il Diritto di recesso non è consentito a persone giuridiche (es. aziende, rivenditori, ecc.) e alle persone fisiche che agiscono per scopi legati alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso deve essere effettuato con raccomandata a.r., entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento della merce. In questo modo avrai diritto alla restituzione dell’intero importo corrisposto per il/i bene/i restituito/i.
A richiesta di vanillaecannella.it, l’acquirente dovrà esibire copia della documentazione di spedizione in originale.
In caso di recesso parziale, l’acquirente dovrà comunicare il codice articolo/i da restituire e le proprie coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico di rimborso (N° Conto Corrente, nome intestatario e codice IBAN).
Il diritto di recesso non si applica a tutti i prodotti che sono originariamente sigillati e che vengono aperti dal consumatore (che ne compromette quindi la possibilità di rivendita).
Le spese di trasporto connesse alla restituzione della merce oggetto di recesso sono sempre e comunque a carico dell’acquirente.
La merce deve essere restituita in modo integro e completo. In caso contrario, vanillaecannella.it si riserva di respingere la merce all’acquirente.
Il rimborso da corrispondere all’acquirente che usufruisce del diritto di recesso, secondo le modalità indicate sopra, avverrà tramite bonifico bancario presso la banca comunicata dal acquirente stesso, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce da parte di Prodotti-Bio.Com, una volta autorizzato il recesso secondo la normativa legislativa in vigore.

RESI
Regolamento sulla vendita a distanza
La nostra politica di restituzione dei prodotti acquistati su vanillaecannella.it cerca di essere il più flessibile possibile. Accetteremo quindi di buon grado gli articoli spediti indietro per un cambio, qualora non siano adatti alle tue esigenze, qualora tu abbia ordinato articoli sbagliati, o quando i nostri prodotti risultino danneggiati o difettosi.

Cambio prodotti
Prima di spedire indietro un prodotto per chiederne il cambio, contattaci via mail all’indirizzo indicato nei contatti per autorizzarlo e regolare gli aspetti economici sull’eventuale differenza di prezzo. In ogni caso:

– il prodotto che desideri cambiare deve essere restituito entro 15 giorni dal ricevimento,

– il prodotto deve essere accompagnato da copia della documentazione allegata alla spedizione da parte di vanillaecannella.it;

– il prodotto deve essere spedito nella confezione originale perfettamente integra e, se munito di celofanatura esterna, anch’essa deve essere perfettamente integra;

– il prodotto non deve essere stato già aperto (in caso contrario vanillaecannella.it on potrà cambiarlo e lo restituirà a carico del destinatario);

– il prodotto restituito deve essere accuratamente imballato, in modo da non subire danni durante il viaggio;

– le spese di spedizione per il cambio dei prodotti sono sempre a carico del richiedente.

Richiesta cambio prodotti in seguito ad errore di vanillaecannella.it
Prima di spedire indietro un prodotto spedito erroneamente e chiederne il cambio, contattaci via mail all’indirizzo indicato nei contatti, per la verifica amministrativa da parte di vanillaecannella.it. In ogni caso:

– il prodotto deve essere restituito entro 15 giorni dal ricevimento,

– il prodotto deve essere accompagnato da copia della documentazione allegata alla spedizione da parte di vanillaecannella.it;

– il prodotto deve essere spedito nella confezione originale perfettamente integra e, se munito di celofanatura esterna, anch’essa deve essere perfettamente integra;

– il prodotto restituito deve essere accuratamente imballato, in modo da non subire danni durante il viaggio;

– le spese di spedizione per il cambio dei prodotti dovuto ad errore di vanillaecannella.it è sempre a carico di vanillaecannella.it.
Dovrai solo anticipare le spese di spedizione, ma noi ti rimborseremo il costo sulla sua carta di credito o ti invieremo un assegno di pari valore. Ti rimborseremo solo il costo di una una spedizione con pacco ordinario effettuata presso l’ufficio postale locale. Assicurati quindi di usare questo tipo di spedizione, o altro metodo che non sia più costoso. Sul sito poste.it trovi le tariffe vigenti al momento della tua restituzione.
Non saranno rimborsati costi eccedenti la tariffa pacco ordinario al momento dell’effettuazione della spedizione.

Difetti, Danneggiamenti o Rotture
Tutti i prodotti acquistati presso vanillaecannella.it sono coperti da una garanzia secondo i termini di legge, contro i difetti di fabbricazione e imperfezioni.
La garanzia dei prodotti acquistati su vanillaecannella.it non copre i danni causati:
– dal danneggiamento effettuato dal cliente,
– dall’abuso o uso improprio del prodotto da parte del cliente;
– dal superamento del periodo di scadenza (pao) indicato nell’etichetta di ogni singolo prodotto, generalmente fissata in 6 mesi, data la natura dei prodotti in oggetto e, particolarmente, dal fatto che essendo a base naturale e privi – o con la minor quantità possibile – di conservanti, hanno una durata limitata nel tempo una volta aperti.
Se ritieni che il prodotto che hai acquistato da vanillaecannella.it abbia un problema, contattarci prima di restituirlo.
– i prodotti autorizzati ad essere restituiti a vanillaecannella.it in quanto danneggiati o difettosi, devono comunque:
– essere imballati in modo appropriato;
– essere accompagnati da copia della documentazione allegata alla spedizione da parte di vanillaecannella.it;
Si prega di essere onesti al momento di contattarci, noi cercheremo di fare del nostro meglio per risolvere qualsiasi problema, in quanto è nel nostro interesse avere clienti felici.

COSTI DI SPEDIZIONE (PER L’ITALIA)
Il contributo di imballo e spedizione (a carico del cliente) è di € 7,50 per l’Italia, isole comprese.
Spedizione GRATUITA per importi superiori a € 29,00.

PREZZI
Tutti i prezzi indicati su vanillaecannella.it si intendono comprensivi di i.v.a.

METODI DI PAGAMENTO
vanillaecannella.it accetta pagamenti tramite il sistema PayPal o in contrassegno. Gli ordini sono valorizzati in Euro. Il tuo ordine non verrà evaso finchè non avremo ricevuto le informazioni corrette. Sarai contattato nel caso in cui l’intestatario della carta di credito e/o l’indirizzo di fatturazione non coincidano coi dati inseriti al momento dell’effettuazione dell’ordine.
È  fortemente consigliato pagare tramite il sistema PayPal che è un modo semplice, rapido e sicurissimo per pagare online. Tutto ciò che ti serve è un account PAYPAL (è comunque possibile pagare mediante paypal con la carta di credito, anche senza avere ancora un account). L’apertura di un conto Paypal è sempre gratuita e non ci sono mai spese di gestione. Per maggiori informazioni collegati al sito www.PayPal.com

NON INVIARE MAI denaro contante tramite posta.

SICUREZZA CARTE DI CREDITO
La sicurezza per gli acquisti su Internet, per noi è una cosa fondamentale. Per questo motivo adottiamo diverse misure per garantire che le informazioni del tuo pagamento siano processate in modo confidenziale e preciso. Vanillaecannella.it offre l’uso di server sicuri dove le informazioni sono protette da Secure Sockets Layer (SSL), la tecnologia di crittografia standard del settore. SSL funziona con Microsoft Internet Explorer, Mozilla Firefox Chrome, Safari e altri browser. Questa crittografia rende praticamente impossibile, per le parti non autorizzate, leggere tutte le informazioni che ci invii. Quando il tuo ordine è stato elaborato, il tuo numero di carta di credito cifrato viene rimosso dal server web. Questo significa che non c’è alcun modo che qualcuno possa ottenere il tuo numero di carta di credito. In questa maniera puoi acquistare da vanillaecannella.it nel modo più sicuro possibile.
Sii consapevole del fatto che, ai fini della sicurezza delle carte di credito, potrai essere contattato prima della spedizione dell’ordine qualora fossero necessarie informazioni supplementari.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Vanillaecannella.it si impegna a proteggere la tua privacy rispettando rigorosamente la normativa vigente in materia.
Quando effettui un ordine, ti verranno richiesti alcuni dati personali come il nome, l’indirizzo e-mail, l’indirizzo di fatturazione, l’indirizzo di consegna, il numero di carta di credito o di debito ed altri dati. Questo ci permette di elaborare e soddisfare i tuoi ordini e di informarti sullo stato degli stessi. Ti verrà inoltre richiesto un numero di telefono (fisso o mobile) nel caso avessimo bisogno di contattarti telefonicamente e per poterlo affidare ai nostri corrieri al fine di aiutarli con la consegna della merce (ad es. qualora risultassi irreperibile all’indirizzo indicato).
Vanillaecannella.it non utilizzerà questi dati per qualsiasi altra ragione diversa dall’elaborazione e gestione del tuo ordine o per informarti sull’uso dei prodotti di vanillaecannella.it. Non divulgheremo i tuoi dati a terzi che non siano parte del Gruppo a cui appartiene vanillaecannella.it.

Privacy
COOKIES
I cookies sono file di testo di dimensioni ridotte. Essi vengono memorizzati sul tuo computer. Il sito web Prodotti-Bio.Com utilizza questi file ad esempio per mantenere nella memoria del tuo computer quali articoli hai inserito nel tuo carrello e nella tua whish list, rendendo così il sito molto più facile e comodo da usare. Ricordati quindi che, cancellando i cookies dal tuo computer, cancellerai anche i prodotti contenti nel carrello e nella whish list di vanillaecannella.it.

MERCE A MAGAZZINO
Vanillaecannella.it aggiorna frequentemente la disponibilità in magazzino dei prodotti. Gli articoli non presenti in magazzino, appariranno come ‘Esauriti’. Nel caso raro di un problema con la disponibilità di un prodotto che viene indicato come “disponibile”, ti contatteremo per trovare la miglior soluzione al problema.

PROPRIETÀ’ DELLE INFORMAZIONI E DIRITTI D’AUTORE
Tutte le immagini, le descrizioni, i codici e le proprietà intellettuali presenti sul sito Vanillaecannella.it sono di proprietà esclusiva di vanillaecannella.it, salvo le illustrazioni grafiche ottenute su licenza dai rispettivi proprietari. Tutte queste informazioni, illustrazioni e immagini non possono essere copiate o utilizzate da terzi senza espressa autorizzazione di vanillaecannella.it.
L’utilizzo del sito web vanillaecannella.it è ad uso esclusivo dell’utente finale per la sola visualizzazione. Lo sfruttamento di qualsiasi contenuto o prezzo per processi automatizzati, quali spidering, sarà considerato come una violazione del diritto d’autore ed è espressamente vietato, salvo specifico accordo con vanillaecannella.it o nel caso in cui vanillaecannella.it abbia espressamente dato il suo assenso.

UTILIZZO DEL SITO
vanillaecannella.it declina ogni responsabilità di danni di qualsiasi tipo, diretti e indiretti o conseguenti, perdite di dati, di reddito o di profitto, perdita o danni a proprietà derivanti dall’utilizzo di questo sito internet.

Vieni a trovarci in negozio

aperti Lunedì dalle ore 16 alle ore 19 | dal Martedì al Venerdì dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 19 | il Sabato dalle ore 10 alle 13

+39 392 413 6133
info@vanillaecannella.it
Via Livilla, 15 - 00175 Roma (IT)

P.iva 14678411001